La televisione svizzera per l’Italia

La Svizzera si mette in mostra alla Milano Design Week

oggetti esposti alla milano design week
Il filo conduttore del bando di concorso di quest'anno è stato la "Collaboration". Keystone-SDA

Dal 7 al 13 aprile la "House of Switzerland Milano" aprirà di nuovo i battenti nel quadro della Milano Design Week. Nella sua terza edizione, l'esposizione collettiva metterà in evidenza il ruolo vitale della collaborazione nell'industria globale del design.

Il filo conduttore del bando di concorso di quest’anno è stato la “Collaboration”, a cui i designer hanno dato un’interpretazione originale esaminandone le implicazioni sul piano individuale e collettivo e mettendone in luce l’importanza crescente in un mondo interconnesso, spiega oggi Pro Helvetia.

Saranno presentati 25 progetti di talenti emergenti, istituzioni, marchi e università, che in occasione della fiera del mobile della Milano Design Week dimostreranno cosa si può creare attraverso la collaborazione transfrontaliera e lo scambio culturale in varie discipline del design.

Dopo “Urgent Legacy” nel 2023 e “Joy” l’anno scorso, “Collaboration” sarà la terza ed ultima esposizione nel formato dell’attuale “House of Switzerland Milano”, una collaborazione tra Pro Helvetia e Presenza Svizzera. Interrogate dall’agenzia di stampa Keystone-ATS, le due organizzazioni hanno spiegato che la mostra collettiva “ha offerto agli espositori un trampolino di lancio e una maggiore consapevolezza del lato creativo e collaborativo della Svizzera”.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR