La televisione svizzera per l’Italia

Lo scultore dei cavalli di bronzo se ne è andato

Tra i maggiori artisti ticinesi del Novecento, lo scultore e pittore Nag Arnoldi è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì all’età di 88 anni.

 
Contenuto esterno

Ridurre l’opera di Arnoldi ai suoi cavalli sarebbe pura eresia. È vero però che i suoi cavalli di bronzo erano diventati un po’ anche il suo marchio di fabbrica.

Arnoldi era ancora molto attivo e continuava a fare progetti. In particolare – ricorda il Corriere del Ticino – stava lavorando a un’esposizione che doveva inaugurare in maggio nella chiesa di San Giovanni Battista a Gnosca.

Le sue opere sono conosciute internazionalmente ed esposte in molte città: New York, San Francisco, Roma, Maiorca, San Pietroburgo, Sidney…

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR