Navigation

Uno show mondiale per il restauro di un Rembrandt

“La Ronda di Notte”, una delle tele più celebri del pittore olandese Rembrandt, viene restaurata davanti agli spettatori e in diretta web. Una prima mondiale.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 luglio 2019 - 17:45
tvsvizzera.it/fra con RSI

​​​​​​​

Contenuto esterno


Il Rijksmuseum di Amsterdam ha cominciato lunedì il più grande restauro mai realizzato de "La Ronda di Notte" di Rembrandt, rinchiusa dietro una grande vetrina di vetro visibile a tutti i visitatori.

Ma il restauro dell’immensa telaLink esterno (363x437 cm, 337 kg), una delle opere d’arte più conosciute della storia, sarà trasmessa in diretta anche sul web, affinché tutto il mondo possa assistervi.

La tela, dipinta nel 1642, in tre secoli e mezzo ha subito diversi spostamenti e tentativi di restauro. L’ultimo risale al 1975, quando uno squilibrato vi si era avventato con colpi di coltello.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.