La televisione svizzera per l’Italia

La rabbia dopo la sconfitta

Tifosi a Caopacabana keystone

Vandalismi, feriti e rapine dopo la disfatta della nazionale in alcune città del Brasile

Alcune persone sono state ferite e si sono registrati vari atti vandalici, rapine e saccheggi in alcune città del Brasile dopo la bruciante sconfitta della nazionale contro la Germania per 7-1 alla semifinale dei campionati mondiali di calcio (vedi la galleria fotografica).

A San Paolo una ventina di pullman sono stati dati alle fiamme all’interno di un garage, mentre altri tre autobus sono stati attaccati e incendiati da sconosciuti mascherati.

Alla periferia della città un negozio è stato preso di mira. La polizia ha arrestato due uomini e quattro adolescenti che stavano fuggendo con dei prodotti di elettronica.

A Belo Horizonte si contano otto feriti e 12 arrestati mentre a Rio de Janeiro le forze dell’ordine hanno fermato sei giovani che avevano rapinato dei tifosi stranieri.

Ats/ZZ

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR