La televisione svizzera per l’Italia

La Primavera Locarnese porta un Nobel e un Oscar in Ticino

Giunta alla 3° edizione, la manifestazione culturale si è ritagliata uno spazio di primo piano nel panorama culturale cantonale

Altri sviluppi

E’ tutto pronto a Locarno e ad Ascona, i 2 centri che torneranno ad accogliere gli eventi letterari e cinematografici della Primavera Locarnese.

Il programma dell’evento comincia col cinema il 19 marzo, col ciclo “L’immagine e la parola” mentre il 26 marzo partiranno gli incontri letterari al Monte Verità.

In questa 3° edizione non mancheranno grandi ospiti. In primis lo scrittore turco Orhan Pamuk, premiato dall’Accademia di Stoccolma nel 2006 con il Premio Nobel per la Letteratura; l’altro il regista polacco Pawel Pawlikowski, vincendo l’Oscar come miglior film straniero lo scorso febbraio. Ma i nomi non finiscono qui…

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR