Sabato chiude la 69ª edizione del Festival del film Locarno. Nella retrospettiva, ampio spazio è stato dato al cinema tedesco del secondo dopoguerra, che ha proposto una settantina di pellicole, molte delle quali originali e risalenti agli anni ’50.
Già la pellicola, la “vera” protagonista dei grandi film storici che sta ormai scomparendo a scapito del digitale.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Destinazione Svizzera
Un’intera vallata del Vallese alla ricerca dell’antenato comune
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ken Loach a Locarno, la politica è protagonista
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alla conferenza stampa, Ken Loach si è presentato molto critico sulla situazione britannica. Il più impegnato dei registi inglesi è a Locarno per la proezione del suo nuovo film. Difatti, nell’incontro con il pubblico di giovedì, Loach ha parlato poco di cinema e molto di politica. E lo ha fatto senza troppi freni: “il nuovo…
Locarno, i rave nel deserto iraniano diventano un film svizzero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Festival di Locarno è il luogo in cui si ascoltano e si vedono storie incredibili, come quella di Anoosh e Arash, due dj iraniani che hanno ottenuto asilo in Svizzera dopo essere stati perseguitati nel loro paese. La loro colpa? Aver organizzato alcuni party techno nel destero. I due dj, in arte Blade&Beard, a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prende il via il Festival del film Locarno, giunto alla 69esima edizione. Sulle rive del Verbano sono attesi più 150 mila appassionati e soprattutto tante star, ma come sempre protagonisti della dieci giorni cinematrografica saranno i film, pellicole per farci divertire, pellicole per farci pensare.Per non perdere nulla del Festival, visitate questa sezione di rsi.chCollegamento…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.