La televisione svizzera per l’Italia

La modella franco-svizzera Nabilla in manette per tentato omicidio

Nabilla Benattia con il compagno Thomas Vergara keystone

La star della TV francese è accusata di aver accoltellato il compagno in una camera d'hotel

La franco-elvetica Nabilla Benattia, protagonista di molti reality show francesi, è stata posta in arresto con l’accusa di tentato omicidio volontario. La modella cresciuta a Ginevra – nel 2011 fu eletta miss salone dell’auto della città sul Lemano – è sospettata di aver pugnalato più volte il fidanzato mentre si trovava nella notte su venerdì in una camera d’hotel a Boulogne –Billancourt. Le condizioni della vittima, Thomas Vergara, sono serie ma la sua vita non risulta in pericolo.

Non risultano comunque chiari i contorni di questa vicenda. I pompieri sono intervenuti intorno alle 2.30 di notte per una violenta lite avvenuta in una camera d’hotel, su chiamata, a quanto sembra, della stessa Nabilla. L’indagata s’è difesa asserendo che il suo compagno era stato ferito nel corso di un alterco tra tre sconosciuti mentre la coppia stava rientrando in albergo. E che Vergara si sarebbero accorto delle lesioni solo una volta entrato nella stanza. Ma la sua versione, al momento, non ha avuto riscontri da parte degli inquirenti, in particolare non sono state trovate tracce ematiche all’esterno dell’hotel e dal sistema di videosorveglianza è stato appurato che i due sono arrivati separatamente.

La giovane, figlia di un franco algerino e di una svizzero-italiana, ha avuto un malore ed è stata ricoverata all’ospedale dopo essere stata sentita nei locali della polizia giudiziaria della circoscrizione Hauts-de-Seine. La ferita riscontrata nella zona del polmone del compagno ha convinto gli inquirenti a cambiare l’ipotesi accusatoria da lesioni volontarie a tentativo di omicidio. Le notizie che riguardano Nabilla sono tra le più cliccate della rete in Francia (e non solo).

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR