Navigation

La Francia si prepara alle regionali

Contenuto esterno

Domenica si vota per primo turno regionali in Francia, uno scrutinio indicativo a meno di un anno dalle presidenziali.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 giugno 2021 - 21:13
tvsvizzera.it/Ma.Mi

Interesse particolare suscita la Provenza-Alpi-Costa Azzurra dove la destra dei repubblicani si è di fatto divisa tra chi si avvicina al centrista Macron e chi alla radicale Le Pen.

Proprio la disintegrazione della destra tradizionale potrebbe portare per la prima volta al potere in una regione il Rassemblement National, aprendogli la strada anche a livello nazionale.

Il reportage da Marsiglia e Tolone è di Davide Mattei. 
 

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.