Alla periferia di Milano esiste una realtà che in 150 anni ha letteralmente armato legioni di attori e comparse in centinaia di film, fiction, opere teatrali e opere liriche. Stiamo parlando di una fabbrica dei set, da cui sono usciti migliaia di spade, corone, elmi, corazze e fucili, ma anche gioielli, vestiti e mobili.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
A spasso per Lugano con Yehoshua
Questo contenuto è stato pubblicato al
Apparentemente un turista, come i tanti dentro e fuori la chiesa di Santa Maria degli Angioli nel lungo fine settimana dell’Ascensione. Abraham B. Yehoshua segue attentamente, quasi diligentemente, le spiegazioni del parroco incantato e incuriosito dinnanzi all’affresco del Luini. Dopo aver partecipato al Festival dei diritti umani a Milano, il grande scrittore è a Lugano…
La Svizzera e il Design Svizzero al Salone del Mobile 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche quest’anno la Svizzera e il Design Svizzero hanno rinnovato la loro presenza alla rinomata “Milan Design Week”. La “Settimana del Design“ più importante del mondo che ormai da decenni, grazie al “Salone del Mobile” e al “Fuorisalone“, attira puntualmente presso gli spazi della Fiera Milano Rho e in tutta Milano oltre 500.000 visitatori rendendo…
Il Caravaggio sotto il ponte di Varese fa il giro del mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Del “ritrovamento” del Caravaggio sotto al ponte che da Varese conduce alle direttrici stradali comasche, ne stanno parlando in molti. Giornali, TV, il Web, istituzioni museali e galleresti hanno fatto a gara per proporre e commentare “La cattura di Cristo”, eseguito a bomboletta sopra il cemento da un artista italo-svizzero, Andrea Ravo Mattoni. Un passato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.