Navigation

La contadina svizzera delle Langhe

Contenuto esterno

Trent'anni fa Franziska Burgunder lasciò Berna e si trasferì con il marito in Piemonte dove, da allora, vive e lavora a Bricco del Gallo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2021 - 18:30
Filippo Fiorini, RSI News

Può capitare, girando per le LangheLink esterno piemontesi, di imbattersi in un pezzetto di Svizzera: Franziska Burgunder, nata a Berna e di professione montatore pubblicitario, si è trasferita sulla collina del Bricco del Gallo esattamente trent'anni fa e da allora passa le sue giornate producendo formaggi tipici del Piemonte e svizzeri.

 "È una vita intensa - dice in uno dei pochi attimi di riposo che la sua giornata tipo le consente - ma vedere nascere un agnello, o vedere gli animali pascolare, ti ripaga di tutte le fatiche". Per i lavori più duri, poi, questa signora che non perde il suo accento germanofono può contare sui suoi sei figli (cinque femmine e un maschio), molti cani e una forza inesauribile. La sua storia nel video in apertura.


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.