La televisione svizzera per l’Italia

La casa degli alberi di Natale

Lynn e Debra Willis ne addobbano ben 28; un giorno l'anno, aprono la loro casa al pubblico e raccolgono offerte per aiutare famiglie in difficoltà

Altri sviluppi

Decorare l’albero di Natale può essere una passione, un’arte, o una mania. Come per una coppia di St. Augustine, Florida, che ogni anno ne addobba ben 28, ognuno con un tema preciso.

Lynn e Debra Willis aprono volentieri le porte della loro casa e con gioia raccontano le storie che si nascondono dietro ad ogni albero. Una volta l’anno, organizzano anche una vera e propria giornata di porte aperte, nella quale raccolgono donazioni per aiutare famiglie in difficoltà.

La collezione della coppia è aumentata nel tempo. Quando parenti e amici hanno saputo della loro passione, hanno iniziato a regalare loro abeti e addobbi che non usavano più o acquistati ad hoc. Ora, i Willis possiedono oltre mille decorazioni.

Ventotto alberi richiedono anche un certo tempo di preparazione. “Iniziamo alla fine di ottobre, prima di Halloween”, spiegano. “Quando i bambini arrivano a chiedere dolci, vedono alberi di Natale”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR