Navigation

La casa degli alberi di Natale

Lynn e Debra Willis ne addobbano ben 28; un giorno l'anno, aprono la loro casa al pubblico e raccolgono offerte per aiutare famiglie in difficoltà

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 dicembre 2015 - 16:42

Decorare l'albero di Natale può essere una passione, un'arte, o una mania. Come per una coppia di St. Augustine, Florida, che ogni anno ne addobba ben 28, ognuno con un tema preciso.

Lynn e Debra Willis aprono volentieri le porte della loro casa e con gioia raccontano le storie che si nascondono dietro ad ogni albero. Una volta l'anno, organizzano anche una vera e propria giornata di porte aperte, nella quale raccolgono donazioni per aiutare famiglie in difficoltà.

La collezione della coppia è aumentata nel tempo. Quando parenti e amici hanno saputo della loro passione, hanno iniziato a regalare loro abeti e addobbi che non usavano più o acquistati ad hoc. Ora, i Willis possiedono oltre mille decorazioni.

Ventotto alberi richiedono anche un certo tempo di preparazione. "Iniziamo alla fine di ottobre, prima di Halloween", spiegano. "Quando i bambini arrivano a chiedere dolci, vedono alberi di Natale".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.