La televisione svizzera per l’Italia

La campagna di tre partiti svizzeri per le elezioni federali: le immagini

Immagine d archivio in bianco e nero di persona che vota in Svizzera.
Le elezioni federali svizzere si terranno il 22 ottobre 2023. Keystone / Str

L'Unione di centro, il Partito socialista e i Verdi hanno aperto sabato in diverse località del Paese la loro campagna per le elezioni federali, che si svolgeranno in Svizzera il 22 ottobre.

I servizi del Telegiornale della Radiotelevisione pubblica svizzera di lingua italiana RSI, con immagini e interviste dagli eventi che si sono svolti durante la giornata di sabato.

UDC. L’Unione di centro ha tenuto il suo evento a Zurigo e non ha risparmiato sui simboli elvetici. I temi: immigrazione e nazionalismo.

Contenuto esterno


PS. Il partito socialista ha dato appuntamento a sostenitori e sostenitrici a Bienne, nel Canton Berna. Costo della vita, questioni salariali e di genere al centro degli interventi.

Contenuto esterno


Verdi. Pannelli fotovoltaici su ogni edificio e iniziativa per l’inclusione protagonisti all’evento bernese del partito ecologista svizzero.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR