Navigation

La birra analcolica diventa di tendenza

Nascono nuove varietà e nuovi metodi di produzione. Keystone / Matthias Balk

In Svizzera sembra esserci une vero e proprio boom di birre senz'alcol. Nel servizio un birrificio artigianale pioniere in questo settore.

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 giugno 2022 minuti
tvsvizzera.it/MaMi

Le bibite senza alcool in generale, e in particolare la birra, vengono consumate sempre di più nel nostro Paese. A cosa è dovuta questa tendenza? E chi beve birra senz'alcool?

Il consumo in Svizzera è raddoppiato, al punto che una birra su venti vendute non contiene alcol. "Vi sono sere, qui, in cui vengono vendute più birre senz'alcol, che birre normali", racconta Fabian Ehinger, del birrificio Kitchen Brew, tra i pionieri del settore.

"Da due o tre anni esiste un lievito speciale che permette a noi piccole birrerie di produrre della birra senz'alcol seguendo la stessa procedura della birra normale. Quindi non è più necessario estrarre poi l'alcol a posteriori, deteriorando la qualità della birra", spiega Ehinger specificando poi che il birrificio alle porte di Basilea offre ben quattro varietà diverse di birra analcolica.

Il servizio completo nella puntata odierna di Svizzerando.

Contenuto esterno


 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?