La televisione svizzera per l’Italia

La baglionitudine degli svizzeri

Il cantante italiano a Locarno non ha voluto farsi intervistare con le telecamere. Per lui hanno parlato i suoi fan svizzeri

Altri sviluppi

La giornalista della Televisione Svizzera si reca a Locarno per intervistare Claudio Baglioni. Il suo agente però è irremovibile: «l’artista non rilascia interviste video, solo radio».

Ma, si sa, una troupe televisiva non si arrende facilmente; inutile insistere con il management di Baglioni, allora chi può parlare e raccontare qualcosa del cantautore italiano? I suoi fan, naturalmente!

Sì, anche in Svizzera ce ne sono molti. Nel servizio scopriamo quali sono i ricordi che legano i ticinesi al loro …piccolo, grande amore, diventato con gli anni, probabilmente, più timido di fronte alle telecamere.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR