La televisione svizzera per l’Italia

L’Ufficio federale delle dogane preso di mira dalle proteste per il clima

La sede bernese dell UDSC stamattina alle 6.
La sede bernese dell'UDSC stamattina alle 6. Keystone / Adrian Reusser

Un gruppo di attivisti per il clima questa mattina ha bloccato l’accesso all’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini a Berna. 

Alle 6 di questa  mattina, una dozzina di attivisti dell’alleanza “Break down Climate” ha bloccato con del filo spinato l’ingresso dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) di Berna.

L’obiettivo era quello di attirare l’attenzione sul fatto che la Svizzera, invece che puntare sulla lotta al cambiamento climatico, starebbe investendo circa quattro volte di più nella protezione delle frontiere, ha dichiarato all’agenzia stampa elvetica Keystone-ATS la portavoce di “Break down Climate” Annika Lutzke.

Contenuto esterno


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR