L’intelligenza artificiale batte il cervello umano
Un computer è riuscito a battere per la terza volta il campione del mondo di "Go", un antico gioco cinese finora considerato troppo avanzato per le capacità di una macchina
L’intelligenza artificiale ha compiuto un nuovo passo avanti. Un programma informatico – sviluppato da Google – è infatti riuscito a battere per la terza volta consecutiva il campione del mondo di “Go”. Un antico gioco cinese finora considerato troppo avanzato per le capacità di una macchina. Un progresso che avvicina dunque sempre di piu il cervello artificiale a quello umano.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Morto l’inventore dell’email (con la chiocciola)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il programmatore americano Ray Tomlinson è morto domenica all’età di 74 anni per un attacco cardiaco. Al suo intuito e al suo genio inventivo dobbiamo l’uso -ormai quotidiano- della posta elettronica e, in particolare, del segno della chiocciola per gli indirizzi e-mail. Era il 1971 quando Raymond Tomlinson spedì il primo messaggio di posta elettronica…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Spiare i lavoratori attraverso computers, telefoni cellulari ed altre tecnologie potrebbe diventare possibile in Italia. Questa norma contenuta nel Jobs Act del Governo Renzi fa discutere, c’è il rischio che il luogo di lavoro si trasformi presto nel “grande fratello”. Enrico Marra
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.