La televisione svizzera per l’Italia

L’incendio di Maui è il più catastrofico della storia delle Hawaii

Il rogo che ha devastato l'isola di Maui si conferma il peggior incendio nella storia delle Hawaii e il più grave degli ultimi 100 anni negli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime continua a salire: i morti sono quasi 100, mentre più di 1'000 persone risultano ancora essere disperse. Il rogo si è esteso molto velocemente, è rimasto basso ed è stato alimentato dall'erba, muovendosi così a una velocità che ha reso inefficace qualsiasi intervento dei pompieri nelle prime ore. Chi è sopravvissuto alla furia delle fiamme lamenta tuttavia una totale assenza di sistemi di allerta: un'inchiesta è stata aperta per capire perché le sirene non abbiano suonato e non siano state prese altre misure di precauzione. 

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR