Mentre Donald Trump rimane sotto il riflettori, anche per Barack Obama ci sono gli ultimi scampoli di luce. Prima di lasciare la Casa Bianca, Obama ha conferito per l’ultima volta le medaglie della libertà, la più alta onoreficenza civile americana assegnata ogni anno dal 1963: a riceverle 21 personalità del mondo della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Dal cestita Michael Jordan all’attore Tom Hanks, da Bill Gates a Robert De Niro, passando da Bruce Springsteen… C’è tutta l’ America obamiana alla cerimonia delle Medal of Freedom – le medaglie della libertà – riconoscimento ambitissimo istituito più di 50 anni fa da Kennedy.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’addio di Obama all’Europa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Barak Obama ha lasciato l’Europa dopo l’ultimo vertice a Berlino con i leader europei. L’ultimo in veste di presidente degli Stati Uniti. Molti gli argomenti di discussione soprattutto in relazione al nuovo inquilino della Casa Bianca. Molti dossier, infatti, potrebbero venire riaperti o ridiscussi da Trump.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente americano Barack Obama ha annunciato in una conferenza stampa ad Hanoi, dove si trova in visita ufficiale, che gli Stati Uniti hanno deciso di revocare completamente l’embargo sulla vendita di armi al Vietnam. “Gli Stati Uniti revocano completamente il divieto di vendita di equipaggiamenti militari al Vietnam che è stato in vigore per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.