Navigation

L'America di Obama

Il presidente USA ha conferito per l'ultima volta le medaglie della libertà. Premiate tutte le personalità che hanno contraddistinto il suo mandato

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2016 - 12:51

Mentre Donald Trump rimane sotto il riflettori, anche per Barack Obama ci sono gli ultimi scampoli di luce. Prima di lasciare la Casa Bianca, Obama ha conferito per l'ultima volta le medaglie della libertà, la più alta onoreficenza civile americana assegnata ogni anno dal 1963: a riceverle 21 personalità del mondo della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Dal cestita Michael Jordan all'attore Tom Hanks, da Bill Gates a Robert De Niro, passando da Bruce Springsteen... C'è tutta l' America obamiana alla cerimonia delle Medal of Freedom - le medaglie della libertà - riconoscimento ambitissimo istituito più di 50 anni fa da Kennedy.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.