La televisione svizzera per l’Italia

L’80% delle infrastrutture sono pronte

Quasi pronti per il decollo ansa

Parola di Giuseppe Sala, amministratore delegato dell'evento. Intanto si sono già candidati 12'700 volontari e sono previsti anche 140 posti per il servizio civile

A sei mesi dall’apertura dell’Esposizione universale di Milano, l’80% delle infrastrutture sarebbero pronte. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato Giuseppe Sala nel corso di un convegno sul servizio civile a Milano.

”Abbiamo fatto passi avanti sulla viabilità – ha detto – e intorno al sito ci saranno 1.500 parcheggi per i bus, 21 mila per le auto, con un’accessibilità di 15 mila persone all’ora dalla metropolitana e 10 mila dall’alta velocità”. Numeri che ”ci fanno stare tranquilli”. Quanto ai Paesi, ”mancano ancora sei sette padiglioni ma gli altri sono già ben strutturati”.

Servizio civile

Expo sta per lanciare un bando per 140 giovani da inquadrare per un anno come servizio civile nell’ambito dell’evento. Il budget è di 800 mila euro, per questi giovani e per 12 mesi di servizio a supporto della partecipazione delle organizzazioni della società civile e dei paesi emergenti’. Il trattamento previsto è di circa 433 euro al mese così come prevede il servizio civile in generale.

Giuseppe Sala ha poi aggiunto che quanto invece ai volontari per Expo 2015 ‘sono state presentate 12.700 candidature. Di queste ne verranno selezionate circa ‘9-10 mila.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR