Navigation

Jerry Calà come non lo avete mai visto

tvsvizzera

In esclusiva l'attore parla a tvsvizzera.it

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2014 - 20:44

Il teatro, il cinema, i giovani, il futuro, Milano e l'Expo, e persino la politica.

È un Jerry Calà "diverso" dal solito quello che incontriamo a Milano e scopriamo nell'intervista esclusiva per tvsvizzera.it.

Nel capoluogo lombardo tornerà il 24 novembre (al Teatro Nuovo, ma siccome è già tutto "sold out", ci sarà un'altra data dello show ai primi di febbraio 2015) con il suo spettacolo che sta portando in giro ormai da più di un anno, "Non sono bello.... piaccio": uno show in cui l'attore-cantante-regista-sceneggiatore-cabarettista racconta prima di tutto la musica in voga dagli anni Sessanta ai mitici anni Ottanta, e poi la sua stessa carriera, cominciando dagli albori con il gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli, il "Derby" a Milano con Cochi e Renato ed Enzo Jannacci, finendo poi per diventare un personaggio-mito al cinema con film come "Vado a vivere da solo", "I fichissimi", "Sapore di mare" dei Vanzina, "Colpo di fulmine" o "Vacanze di Natale".

Pellicola quest'ultima che lanciò brani di disco music anni '80 diventate delle Hit, come "I like Chopin", e in particolare una canzone che proprio nel film Jerry cantava al piano bar: quella "Maracaibo" che è diventata uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia.

Jerry Calà nome d'arte di Calogero Calà tvsvizzera

In questa intervista troviamo un Jerry Calà a 360 gradi, come non l'avete mai sentito e visto, attore, cantante ma anche padre di un ragazzino di 12 anni.

Perché va bene cantare e far ridere, ma anche chi si affida alla comicità e all'umorismo per lavoro, quando vuole, è capace di farci riflettere un po'.

Jerry Calà tvsvizzera

Servizio di Claudio Moschin

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.