La casa editrice del quartiere di Gomorra pubblicherà "Guns", saggio firmato da Stephen King, il maestro americano dell'horror.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Mario Messina, Rsinews
La ScugnizzeriaCollegamento esterno è un punto di riferimento pro-legalità a Scampia, quartiere di Napoli, periferia Nord della città. Perché lo scopo dichiarato della libreria è quello di spacciare cultura lì dove prima si spacciava droga e dal prossimo maggio La Scugnizzeria avrà un’arma in più.
Il saggio è stato scritto all’indomani della strage della Sandy Hook Elementary SchoolCollegamento esterno in Connecticut dove, il 14 dicembre 2012, il ventenne Adam Lanza aprì il fuoco uccidendo 27 persone (tra cui 20 bambini) utilizzando le armi legalmente detenute dalla madre.
A Rosario Esposito La RossaCollegamento esterno, editore e libraio, l’idea di contattare un grande della letteratura mondiale è venuta durante il lockdown dello scorso marzo: “Potevamo abbatterci o rilanciare. Abbiamo deciso di osare”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’albero che salva da Gomorra
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Napoli, nel quartiere di Scampia, esiste uno spazio strappato al degrado dove spuntano alberi, corrono animali e i bambini possono giocare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono ripresi a Scampia i lavori di demolizione della Vela verde. Al suo posto sorgeranno nuove case, scuole e asili nido.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sfida impossibile di un giovane editore partenopeo che ha aperto una libreria nel difficile quartiere di Scampia dove la lettura latita.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono state raccontate in Gomorra di Roberto Saviano, nel libro, nel film, poi nella fiction, sono state una piazza di spaccio a cielo aperto e il centro di guerre di camorra, sono diventate nel mondo un simbolo del degrado e dell’abbandono delle periferie. È iniziato nell’autunno del 2016 il trasferimento dei nuclei familiari nei nuovi alloggi…
Dopo la mozione, una petizione per portare l’Esercito a Varese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la mozione, arriva la petizione per chiedere al Governo italiano di mandare l’Esercito a Varese con funzioni di polizia: Alessio Nicoletti, consigliere comunale del Movimento Libero, l’ha depositata online. È possibile sottoscriverla da venerdì scorso. Dopo le parole della politica, che con il voto a maggioranza in Consiglio comunale ha fatto chiaramente capire che…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.