Navigation

Bimba sfugge ai genitori e prende treno e aereo

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 01 novembre 2017 - 20:23
tvsvizzera/spal con RSI (TG dell'1.11.2017)

Sembra incredibile quanto avvenuto nell’efficiente Svizzera dove un’intraprendente bambina di 7 anni, sfuggita all’attenzione dei genitori, ha raggiunto da sola l’aeroporto Cointrin di Ginevra, ha eluso ogni genere di controllo ed è salita indisturbata e senza biglietto su un aereo che stava per decollare in direzione della Corsica.

In un’epoca segnata dal terrorismo internazionale, che comunque finora ha risparmiato il suolo elvetico, questa vicenda non può non lasciare perplessi.

La piccola, domenica verso le 13, si trovava nei pressi della stazione ferroviaria con i genitori e ha pensato bene di dirigersi verso i binari dove ha preso il primo treno per Cointrin.

Una volta giunta allo scalo la fuggitiva ha superato i primi controlli, riuscendo a farsi passare per la figlia di alcuni adulti che le erano vicini.

Una volta arrivata poi ai gate non si è persa d’animo e dopo un tentativo fallito è passata alle spalle agli addetti all’imbarco ed è salita sul velivolo in partenza per Ajaccio. A quel punto è stata scoperta da un agente che l’ha prelevata dall’aereo, negandole così una vacanza fuori programma e, da un certo punto di vista, meritata.  

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.