Tre morti in un incidente aereo nel Canton Neuchâtel
Tre persone hanno perso la vita questa mattina poco prima delle 10.30, i dettagli sono stati diffusi solo dopo aver informato i famigliari.
Tre persone hanno perso la vita nell'incidente aereo verificatosi oggi nel Canton Neuchâtel. Il pilota e i due passeggeri sono deceduti sul luogo dell'impatto a Pont-de-Martel, ha reso noto la polizia. Il disastro è avvenuto attorno alle 10.20.
L'incidente è avvenuto in una zona boschiva scoscesa e ripida, di difficile accesso. Le previsioni meteorologiche per la giornata prevedevano un cielo pesante ma senza venti forti nella regione.
Il velivolo era immatricolato in Svizzera ed effettuava un volo da turismo, ha precisato la polizia neocastellana in un comunicato. Diversi mezzi di soccorso sono stati dispiegati.
Gli inquirenti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), organo competente per determinare le cause dei disastri aerei, si sono recati sul posto. Hanno fra l'altro ricevuto sostegno dall'Ufficio federale di polizia (Fedpol).
Il servizio del TG:
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.