Non accenna a diminuire l’ondata di emozioni suscitata dalla morte del campione di pugilato Mohamed Ali a cui numerose personalità politiche, del mondo dello spettacolo e dello sport, ma anche persone comuni stanno rendendo omaggio in queste ore.
Anche i candidati alla Casa Bianca Clinton, Sanders e Trump non hanno perso l’occasione per celebrare, più o meno sinceramente, le gesta non solo sportive di Ali.
In particolare nella sua città natale Louisville, nel Kentucky, dove venerdì si terranno le esequie, è una processione continua nei luoghi simbolo del tre volte campione del mondo dei pesi massimi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Se n’è andata una leggenda, morto a Phoenix Muhammad Ali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Se n’è andata la leggenda dello sport. Muhammad Ali si è spento all’ospedale di Phoenix, in Arizona, dove era ricoverato da due giorni per complicazioni respiratorie all’età di 74 anni. L’ex pugile tre volte campione del mondo dei pesi massimi e oro olimpico nel 1960 a Roma stava combattendo da tre decenni il match più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
22 secondi prima della fine dell’ottavo round, dopo aver incassato nove diretti uno dopo l’altro, il campione in carica dei pesi massimi George Foreman crollò tra la sorpresa generale al tappeto nel ring di Kinshasa. Fu il KO che quella mattina del 30 ottobre 1974 consegnò alla leggenda Muhammad Ali. L’oro olimpico a Roma nel…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.