La televisione svizzera per l’Italia

In manette il marito della donna trovata morta nel Reno

Indagini sulla morte della donna ritrovata nel Reno.
Indagini sulla morte della donna ritrovata nel Reno. Keystone/ennio Leanza

Arrestato venerdì sera un trentaduenne nel Canton Sciaffusa. Poche ore prima era stato rinvenuto il cadavere della moglie in riva al Reno.

Svolta nelle indagini sulla morte di una donna il cui corpo è stato rinvenuto nel Reno. Il cadavere della 27enne, di cui si erano state perse le tracce a fine gennaio, è stato ritrovato venerdì pomeriggio vicino a Laufen-Uhweisen, nel Canton Zurigo.

Un evento che ha comportato un’accelerazione dell’inchiesta: sono infatti scattate le manette per il marito nel Canton Sciaffusa che secondo gli inquirenti risulta coinvolto nella vicenda, a detta di un portavoce della polizia cantonale. L’uomo, un 32enne, è stato fermato nella stessa giornata, dopo alcune ore dal ritrovamento della presunta vittima sulle rive del fiume.

L’inchiesta n’indagine è in corso per far luce sulle circostanze esatte del decesso della vittima, hanno aggiunto le forze dell’ordine che non hanno voluto fornire ulteriori dettagli sulle risultanze preliminari dell’indagini e sulle piste seguite dagli investigatori.

La 27enne era scomparsa da una decina di giorni. I famigliari avevano contattato la polizia dopo che la donna aveva improvvisamente lasciato la sua abitazione a Sciaffusa senza lasciare tracce.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR