La televisione svizzera per l’Italia

In manette il marito della donna trovata morta nel Reno

Indagini sulla morte della donna ritrovata nel Reno.
Indagini sulla morte della donna ritrovata nel Reno. Keystone/ennio Leanza

Arrestato venerdì sera un trentaduenne nel Canton Sciaffusa. Poche ore prima era stato rinvenuto il cadavere della moglie in riva al Reno.

Svolta nelle indagini sulla morte di una donna il cui corpo è stato rinvenuto nel Reno. Il cadavere della 27enne, di cui si erano state perse le tracce a fine gennaio, è stato ritrovato venerdì pomeriggio vicino a Laufen-Uhweisen, nel Canton Zurigo.

Un evento che ha comportato un’accelerazione dell’inchiesta: sono infatti scattate le manette per il marito nel Canton Sciaffusa che secondo gli inquirenti risulta coinvolto nella vicenda, a detta di un portavoce della polizia cantonale. L’uomo, un 32enne, è stato fermato nella stessa giornata, dopo alcune ore dal ritrovamento della presunta vittima sulle rive del fiume.

L’inchiesta n’indagine è in corso per far luce sulle circostanze esatte del decesso della vittima, hanno aggiunto le forze dell’ordine che non hanno voluto fornire ulteriori dettagli sulle risultanze preliminari dell’indagini e sulle piste seguite dagli investigatori.

La 27enne era scomparsa da una decina di giorni. I famigliari avevano contattato la polizia dopo che la donna aveva improvvisamente lasciato la sua abitazione a Sciaffusa senza lasciare tracce.

Attualità

confezioni wegovy ozempic e mounjaro

Altri sviluppi

Iniezioni dimagranti, attesi costi per centinaia di milioni

Questo contenuto è stato pubblicato al Il clamore e la curiosità attorno alle iniezioni per la perdita di peso, destinate in primis ai diabetici, stanno facendo lievitare enormemente i costi sanitari.

Di più Iniezioni dimagranti, attesi costi per centinaia di milioni
veicoli posteggiati

Altri sviluppi

Calano in Svizzera le immatricolazioni di veicoli stradali

Questo contenuto è stato pubblicato al Le vendite di veicoli a motore sono scese in giugno: sono stati immatricolati 33'100 auto, camion, bus e moto, con una flessione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Di più Calano in Svizzera le immatricolazioni di veicoli stradali
zelensky

Altri sviluppi

Kiev apre a un dialogo con Mosca

Questo contenuto è stato pubblicato al Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto la porta a una partecipazione della Russia a un prossimo vertice di pace tra i due Paesi.

Di più Kiev apre a un dialogo con Mosca
hollandiahutte

Altri sviluppi

Vallese, due alpinisti morti nella Fischertal

Questo contenuto è stato pubblicato al Ennesima tragedia della montagna: i cadaveri di due alpinisti svizzeri di 35 e 44 anni sono stati rivenuti lunedì tra l’Aletschhorn (4193 metri) e il Dreieckhorn (3811 metri).

Di più Vallese, due alpinisti morti nella Fischertal
presa elettrica

Altri sviluppi

Quasi un quarto dei prodotti elettrici in Svizzera è difettoso

Questo contenuto è stato pubblicato al Il 23% degli articoli elettrici controllati nel 2023 dall'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI presentava difetti di maggiore o minore entità.

Di più Quasi un quarto dei prodotti elettrici in Svizzera è difettoso
L'auto è da rottamare.

Altri sviluppi

Intrappolato nell’auto, un bimbo si salva per miracolo nel canton Argovia

Questo contenuto è stato pubblicato al Domenica mattina nel territorio di Urnäsch (canton Argovia), un bimbo di 3 anni è rimasto intrappolato nell'automobile dei genitori finita in una scarpata per una sessantina di metri. A parte qualche taglio, il bambino è rimasto praticamente illeso.

Di più Intrappolato nell’auto, un bimbo si salva per miracolo nel canton Argovia

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR