Il corpo senza vita dell’anziana luganese scomparsa ieri è stato in mattinata dalle squadre di soccorso in una zona impervia vicino a Nante, nella Valle Leventina.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSi (TG del 29.8.2017)
Contenuto esterno
La 73enne è verosimilmente caduta in un dirupo mentre stava cercando funghi, secondo quanto ha comunicato la polizia cantonale. Le ricerche erano scattate dopo che la donna non era rincasata ieri sera.
La disgrazia, su cui è stata aperta un’inchiesta, segue di poche ore il grave infortunio occorso sempre in Leventina, vicino ad Airolo, a una 52enne residente nel Varesotto. La cercatrice di funghi è stata vittima di una caduta in zona Alpe Pontino, riportando ferite serie, e la sua vita è in pericolo.
Negli ultimi anni con l’aumento degli escursionisti si è registrato in Ticino un incremento degli incidenti in montagna, con punte nel 2013 e 2015.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Montagne svizzere, più morti e incidenti nel 2015
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono stati 213 i morti sulle montagne svizzere nel 2015: un numero in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente, quando i decessi in totale sono stati 162. Ben 2’750 invece le persone che si sono trovate in difficoltà e hanno dovuto essere soccorse. L’aumento degli incidenti, spiega il Club alpino svizzero, è da…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono precipitati per 800 metri dal Colle GnifettiCollegamento esterno i tre alpinisti svizzeri morti oggi (domenica) sul Monte Rosa. Le vittime facevano parte di una cordata di sei persone. Le altre tre sono illese. L’incidente – secondo quanto riferito dal soccorso alpino valdostano – è stato causato dal cedimento di una cornice di neve su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Norbert Joos, uno degli alpinisti svizzeri più conosciuti, è morto ieri mentre stava scendendo dal Piz Bernina (Canton Grigioni) con due compagni di cordata. Lo scalatore grigionese stava facendo da guida a due italiani che sono rimasti feriti in modo grave nella caduta avvenuta a quota 3’900 metri. Dalle prime informazioni sembra che uno dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo lancio è finito in tragedia sulle montagne dell’Oberland bernese. Un base jumper è morto venerdì a Lauterbrunnen dove negli ultimi anni gli incidenti del genere si sono moltiplicati. L’ultima vittima della passione per la tuta alare è stato trovata priva di vita sotto al punto in cui si era lanciato, hanno comunicato sabato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.