Imperversa il maltempo in Svizzera
Il maltempo continua a imperversare sulla Svizzera e ha già provocato una vittima: un’automobilista è morta a causa delle ferite riportate dopo che un albero è caduto sul suo veicolo a MeikirchCollegamento esterno, nel canton Berna intorno alle 17 di lunedì. Diverse altre persone sono rimaste ferite in tutto il Paese.
Ed è proprio Berna a segnalare i danni più importanti: tetti danneggiati, strade chiuse e alberi sradicati a causa di vento, pioggia e grandine.
A CressierCollegamento esterno, nel canton Neuchâtel, già colpita negli scorsi giorni da piogge torrenziali, si temono nuovi allagamenti, poiché la zona non è ancora stata messa completamente in sicurezza e la popolazione è stata invitata a non uscire di casa.
In alcuni momenti le raffiche di vento hanno superato i 100 km/h (in particolare nel Giura). Binari del treno bloccati dalla caduta di alberi, circolazione autostradale difficoltosa e diversi feriti (chi colpito da elementi di costruzione staccatisi a causa del vento, chi da parabrezza rotti dalla grandine, chi dai chicchi di grandine stessi): il fronte temporalesco si è spostato da nord-ovest o verso la Svizzera centrale, toccando poi, anche se in maniera meno pesante, anche il sud delle Alpi.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.