La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #6: nel gabinetto di Cameron

Alice Pilia, sarda di 34 anni, lavora oggi nell'ufficio del Gabinetto del Primo ministro britannico. E questo dopo essersi specilizzata alla London School of Economics e aver lavorato per il comune di Londra

Altri sviluppi

Alice è una delle pochissime straniere (unica italiana) che lavorano nell’ufficio di consulenza del Cabinet Office, ovvero l’ufficio del Primo ministro. Tra i suoi ultimi incarichi quello di semplificare la legislazione britannica e il referendum in Scozia.

Nata a Ussana (Cagliari), 34 anni, dopo il percorso di studi in Italia si specializza in Sviluppo Economico Locale alla London School of Economics. A Londra arriva nel 2004, prima lavorando per il comune di Londra, ora per il governo nazionale, nella pattuglia di specialisti che lavorano gomito a gomito col primo ministro David Cameron e il suo vice Nick Clegg.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR