La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #5: l’Italia nei suoi gesti

Altri sviluppi

Tutto è cominciato con un documentario, ‘La voce del corpo’, nel quale Luca Vullo raccontava la gestualità dei siciliani. Un lavoro che ha destato curiosità, e nel quale qualcuno ha intravisto un potenziale didattico, chiamando l’autore a istruire degli attori non italiani che dovevano portare in scena Pirandello.

Oggi, Luca Vullo è invitato da atenei di tutto il mondo a insegnare la gestualità italianaCollegamento esterno, che “non è folclore ma un vero e proprio codice linguistico, complementare o addirittura sostitutivo alla parola”. Ai suoi corsi arrivano anche semplici curiosi; altri frequentano in vista di un viaggio in Italia. Lui, intanto, completa il suo prossimo lavoro ‘Influx London’.

L’incontro con Luca Vullo è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR