Navigation

iLondinium #33: il curriculum a colazione

Teresa Pastena ha fondato un'agenzia che aiuta ad allestire candidature di lavoro per il mercato britannico; una consulenza prestata ai tavoli dei caffè di Londra

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 giugno 2015 - 09:11

"Londra non è l'Eldorado. Per cogliere le occasioni che offre bisogna avere fortuna e talento, ma soprattutto la capacità di presentarsi nel migliore dei modi", con un buon inglese e un biglietto da visita adeguato. Ovvero un curriculum vitae compilato come richiesto dal mercato britannico.

È per colmare questa lacuna che Teresa Pastena ha fondato CV & Coffee, un team che offre consulenza per trovare lavoro a Londra. Non è un'agenzia di collocamento (lo diventerà in un futuro) ma una società che aiuta nella stesura del curriculum e della lettera di presentazione, suggerisce l'uso dei social network e fornisce lezioni di coaching pre-colloquio. Per presentarsi non sprovveduti nel mondo del lavoro britannico.

Tutto questo nelle caffetterie indipendenti di Londra. È lì che Teresa e i suoi collaboratori cercano i candidati e prestano loro consulenza, così da togliere agli incontri ogni traccia di formalità e discutere davanti a un caffè. O un tè.

L'intervista è di Lorenzo Amuso.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.