Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

iLondinium #33: il curriculum a colazione

Teresa Pastena ha fondato un'agenzia che aiuta ad allestire candidature di lavoro per il mercato britannico; una consulenza prestata ai tavoli dei caffè di Londra

"Londra non è l'Eldorado. Per cogliere le occasioni che offre bisogna avere fortuna e talento, ma soprattutto la capacità di presentarsi nel migliore dei modi", con un buon inglese e un biglietto da visita adeguato. Ovvero un curriculum vitae compilato come richiesto dal mercato britannico.

È per colmare questa lacuna che Teresa Pastena ha fondato CV & Coffee, un team che offre consulenza per trovare lavoro a Londra. Non è un'agenzia di collocamento (lo diventerà in un futuro) ma una società che aiuta nella stesura del curriculum e della lettera di presentazione, suggerisce l'uso dei social network e fornisce lezioni di coaching pre-colloquio. Per presentarsi non sprovveduti nel mondo del lavoro britannico.

Tutto questo nelle caffetterie indipendenti di Londra. È lì che Teresa e i suoi collaboratori cercano i candidati e prestano loro consulenza, così da togliere agli incontri ogni traccia di formalità e discutere davanti a un caffè. O un tè.

L'intervista è di Lorenzo Amuso.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box