La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #32: la piattaforma (online) della bellezza

faStyle è stato ideato da Antonio Fabrizio per facilitare la gestione delle prenotazioni dei saloni di bellezza ma permette anche al cliente di trovare il salone libero più vicino

Altri sviluppi

La rete è una rivoluzione per chi la sa utilizzare, per tutti gli altri diventa un’enorme opportunità solo se risulta facile da utilizzare. “Prova tu a spiegare ad una shampista come si usa il cloud, molto più semplice invece spiegare come utilizzare una app sul telefono. A tutto il resto pensiamo noi”, spiega Antonio Fabrizio, fondatore di faStyle, una piattaforma (su Cloud, appunto) per prenotare appuntamenti nei saloni di bellezza, in modo semplice ed immediato.

Non solo aiuta i professionisti del settore a gestire il proprio salone anche dal punto di vista del marketing, faStyle aiuta i clienti a trovare il primo appuntamento, il salone più vicino. “faStyle nasce come esigenza – ricorda Antonio -. Un giorno mia cognata ci chiede di darle una mano nell’apertura di un salone di bellezza. Le chiedo chi registra le prenotazioni mentre lei è occupata con il cliente. Da qui nasce l’idea di realizzare un algoritmo in grado di gestire il booking, creando nel contempo un network di negozi affiliati”.

L’intervista è di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR