Navigation

iLondinium #3: da Pozzuoli a Lady Gaga

La storia della stilista Serena Di Marino che a Londra, grazie alla cantante, è entrata nel mondo della moda dalla porta principale

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2014 - 14:41

Ha lasciato l'Italia per inseguire il suo sogno, diventare una stilista. A Napoli aveva frequentato l'Accademia della moda, dove però si impara "più a lavorare il prodotto che a essere creativi". Giunta a Londra studia, fa esperienza e disegna la prima collezione, motivata dagli apprezzamenti e sostenuta da un piccolo investimento di sua madre.

Ma la sua vita cambia davvero il giorno in cui riceve una mail dall'entourage di Lady Gaga: la cantante è interessata ai suoi abiti. Serena Di Marino, in due settimane, richiama a raccolta i capi che aveva dato a blogger e stylist di tutto il mondo, li manda alla regina del pop ed entra ufficialmente nel mondo della moda. Dalla porta principale.

L'intervista a Serena Di Marino Link esternoè di Lorenzo Amuso.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.