La televisione svizzera per l’Italia

iLondinium #3: da Pozzuoli a Lady Gaga

La storia della stilista Serena Di Marino che a Londra, grazie alla cantante, è entrata nel mondo della moda dalla porta principale

Altri sviluppi

Ha lasciato l’Italia per inseguire il suo sogno, diventare una stilista. A Napoli aveva frequentato l’Accademia della moda, dove però si impara “più a lavorare il prodotto che a essere creativi”. Giunta a Londra studia, fa esperienza e disegna la prima collezione, motivata dagli apprezzamenti e sostenuta da un piccolo investimento di sua madre.

Ma la sua vita cambia davvero il giorno in cui riceve una mail dall’entourage di Lady Gaga: la cantante è interessata ai suoi abiti. Serena Di Marino, in due settimane, richiama a raccolta i capi che aveva dato a blogger e stylist di tutto il mondo, li manda alla regina del pop ed entra ufficialmente nel mondo della moda. Dalla porta principale.

L’intervista a Serena Di Marino Collegamento esternoè di Lorenzo Amuso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR