Navigation

Il TrenHotel di Chiasso in immagini

Il progetto illustrazione Eventmore

Due foto pubblicate su Facebook

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 febbraio 2014 - 16:38

Sono apparse sulla pagina Facebook della municipale di Chiasso Roberta Pantani le prime immagini del Trenhotel, una particolare struttura alberghiera che dovrebbe sorgere a nella cittadina del Mendrisiotto in concomitanza con EXPO 2015.

Lo scopo del progetto, per il quale il Municipio ha chiesto un credito di 2,3 milioni di franchi, è quello di attirare dai 100 ai 300 turisti al giorno durante i 6 mesi del grande evento che si terrà a Milano.

Dieci carrozze verranno trasportate nell'area parcheggio di via Manzoni sulla quale saranno posate due file di rotaie. Oltre ai vagoni letto vi sarà la ricezione, il bar-lounge e uno spazio espositivo.

Il pubblico a cui è indirizzato TrenHotel "sono coloro che vorrebbero poter combinare un soggiorno in Svizzera con una visita ad Expo", spiega Nadia Fontana-lupi, direttrice di Mendrisiotto Turismo.

Il progetto gode del sostegno delle FFS, di Svizzera Turismo, Ticino Turismo e del Cantone.

Red.MM/ZZ

tutte le notizie su: www.rsi.ch/infoLink esterno

tvsvizzera

tvsvizzera

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.