Per tanti svizzeri, il sud delle Alpi è terra di vacanza o addirittura il “buen retiro” pensionistico. E così i romandi sono convinti che la Svizzera italiana sia un po’ tutta fatta di pensionati a passeggio sul lungolago di Ascona, per esempio, dove “indaga” a modo suo Frédéric Recrosio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
I romandi sono dei (falsi) cugini
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si parla spesso di una Svizzera “latina”, solidale nell’essere differente dalla maggioranza di cultura tedesca. Romandi e svizzero-italiani, insomma, si dicono spesso “cugini”. Ma è poi davvero così? Viene da chiederselo seguendo Flavio Sala per le vie della città di Sion. cliCHés su rsi.chCollegamento esterno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Detto francamente: come si può dirsi raffinati cultori dell’arte culinaria se si è noti per consumare quintali di insaccati conditi con le salse e le misture aromatiche più improbabili? Flavio Sala verifica a Soletta le abitudini alimentari degli svizzero-tedeschi cliCHés su rsi.chCollegamento esterno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Peggio dell’eterna lotta tra il bene e il male. Per i ticinesi (ma anche per gli italiani) inoltrarsi nel Grigioni significa automaticamente rischiare ad ogni metro di beccarsi una multa: per la velocità, per i funghi, per tutto. Un solo radar, piazzato sul confine tra i due cantoni lo scorso anno ha scattato qualcosa come…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.