Navigation

Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015

Presentata l'esposizione "Acqua per l’Europa" in collaborazione con i Cantoni Ticino, Uri e Vallese

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2015

Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l'acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra "Acqua per l'Europa" e la serie di eventi che si terranno all'interno del padiglione svizzero durante l'esposizione universale.

"La nostra regione è la fonte d'acqua d'Europa, ciò è il messaggio che i quattro cantoni vogliono portare a Milano", ha detto il responsabile grigionese del progetto Markus Haltine.

Oltre alla tematica comune, al Padiglione svizzero ogni cantone proporrà argomenti specifici legati al proprio territorio. I Grigioni punteranno su paesaggi nevosi, parchi naturali e ponti. Il Ticino su paesaggi alpini e mediterranei, architettura e settore idroelettrico. Uri su tecnologia, cascate, ed esperienze acquatiche. Il Vallese su ghiacciai, antiche condotte e energia.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.