Navigation

Il San Gottardo simbolo della sostenibilità idrica ad EXPO 2015

Presentata l'esposizione "Acqua per l’Europa" in collaborazione con i Cantoni Ticino, Uri e Vallese

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2015 - 15:39

Expo 2015 è alle porte e i quattro Cantoni del San Gottardo stanno ultimando i preparativi per presentare il loro tema comune: l'acqua. Nella giornata di mercoledì, Grigioni, Uri, Ticino e Vallese hanno presentato in conferenza stampa la mostra "Acqua per l'Europa" e la serie di eventi che si terranno all'interno del padiglione svizzero durante l'esposizione universale.

"La nostra regione è la fonte d'acqua d'Europa, ciò è il messaggio che i quattro cantoni vogliono portare a Milano", ha detto il responsabile grigionese del progetto Markus Haltine.

Oltre alla tematica comune, al Padiglione svizzero ogni cantone proporrà argomenti specifici legati al proprio territorio. I Grigioni punteranno su paesaggi nevosi, parchi naturali e ponti. Il Ticino su paesaggi alpini e mediterranei, architettura e settore idroelettrico. Uri su tecnologia, cascate, ed esperienze acquatiche. Il Vallese su ghiacciai, antiche condotte e energia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.