Inaugurata una nuova ala del Kunstmuseum, una dei musei con la più prestigiosa collezione al mondo. Sei anni di lavori e 100 milioni di franchi di investimento
Basilea e l’arte. Un connubio che esiste da secoli e che da oggi è ancora più forte. Dopo sei anni di lavori è infatti stata inaugurata la nuova ala del Kunstmuseum (Museo d’arte), che permetterà di mettere maggiormante in valore la collezione del museo basilese, una delle più prestigiose al mondo.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Winterthur, LP da museo
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è sempre stato un sodalizio fra dischi in vinile e fotografia. Le copertine di molti LP infatti si sono spesso trasformate in icone. Dai Beatles a David Bowie, dai Rolling Stones a Grace Jones: tanto che il museo della fotografia di Winterthur dedica una mostra proprio all’interazione fra vinile e immagini. La mostra al museo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Compie 10 anni il m.a.x. museo di Chiasso. Fu inaugurato il 12 novembre 2005 per divulgare la conoscenza dell’arte grafica, del design, dell’architettura e della fotografia. Conserva e valorizza, al contempo, l’opera di un grafico svizzero di fama internazionale, che lavorò perlopiù in Italia: Max Huber. Voluto dalla vedova Aoi Huber Kono, incontrò sulle prime…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Lugano Arte e Cultura (LAC), ideale porta d’entrata a sud della città, vuole diventare il nuovo polo culturale della regione e trasformare Lugano nel nuovo crocevia culturale tra il sud e il nord dell’Europa. Contenuti Progettato dall’architetto ticinese Ivano Gianola, il LAC disporrà di una sala concertistica e teatrale di mille posti, di spazi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.