La televisione svizzera per l’Italia

Il cinema riscopre Heidi

Il film sarà in sala per Natale 2015 ed è interpretato tra gli altri dall'attore elvetico Bruno Ganz nella parte del nonno

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Heidi

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Heidi

La storia, il romanzo di Heidi torna a interessare il cinema. A 62 anni dalla prima celebre versione cinematografica svizzera infatti, adesso c’è un nuovo set: si gira nei Grigioni, dove è ambientato il romando di Johanna Spyri pubblicato nel 1880. Le ambientazioni del nuovo film sono le stesse della pellicola girata da Luigi Comencini 62 anni fa, opera che contribuì a esportare Heidi in tutto il mondo. Il brusco ma amorevole nonno è interpretato da Bruno Ganz.

Il romanzo di Johanna Spyri, è una critica alla borghesia ostile e ingessata di allora, che imponeva un ruolo alle donne. Heidi, aperta e selvaggia, rappresenta invece la rottura di questi schemi.

Il film dovrebbe uscire nelle sale per Natale 2015.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR