Navigation

Il cane Peo e la sua amica Marina

tvsvizzera

Il cane più famoso della Svizzera italiana e l'attrice Marina Massironi ci insegnano come si comporta la luce

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 febbraio 2014 - 11:46

E chi poteva pensare che la scienza potesse essere, al contempo, facile da capire e divertente? Sì, le cose stanno proprio così, come dimostra questo estratto video da una vecchia puntata del 1996 del cane Peo, il cane parlante amatissimo nella Svizzera italiana, assieme all'attrice italiana Marina Massironi, celebre anche per essere stata spalla del trio Aldo, Giovanni & Giacomo.

Grazie ai due si impara che la luce si comporta diversamente quando passa attraverso l'aria o l'acqua, e perciò l'occhio umano percepisce in maniera differente gli oggetti che vengono immersi, anche soltanto parzialmente, in un liquido. Ma non finisce qui: e se la luce passasse attraverso un prisma, cosa si vedrebbe?

La risposta ce la danno Peo e Marina.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.