In Giappone, è stagione di anguria cubica. Acquistata soprattutto a scopo ornamentale, attira per la sua forma eccentrica. Ma altre, insolite angurie sono pronte a conquistare l’occhio dei clienti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 07.08.2017)
Contenuto esterno
Eccentrici cocomeri squadrati da 150 franchi: l’originalità si paga. L’idea è venuta trent’anni fa a un ingegnoso contadino della regione di Zentsuji, ma l’invenzione mira più a stupire gli occhi che ad appagare il palato.
“Le angurie quadrate non sono concepite per essere mangiate, infatti”, conferma il fruttivendolo Mura Kengo. “Sono vendute a scopo ornamentale per decorare e sorprendere. Durano almeno un mese, tenute in casa”.
Contenuto esterno
Sorprendere, per esempio portandola come regalo quando si è ospiti a cena. E se l’occasione è romantica, da poco è disponibile anche un’anguria a forma di cuore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gelati, l’ultima moda è la paleta messicana
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver imparato i segreti di questo dolce rinfrescante nel loro soggiorno a Guardalajara, nel Messico Centrale, Arnaud Golay e Benoît Bryand hanno fondato la loro fabbrica di ghiaccioli artigianali a Savigny (Vaud) che stanno incontrando i favori del pubblico, alla ricerca di gusti genuini e originali. Il segreto della paleta è semplice: il 70-80…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quel che è ormai consueto per abbigliamento, libri, elettronica di consumo, lo è un po’ meno per i prodotti ortofrutticoli. Anche se da tempo, ormai, i grandi supermercati fanno consegne a domicilio e molte specialità come dolci e conserve si possono ordinare per posta. Da martedì prossimo, i postini ticinesi consegneranno tre volte alla settimana…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.