Navigation

I talebani conquistano terreno in Afghanistan

Contenuto esterno

Un portavoce dei talebani ha annunciato la conquista del più importante avamposto strategico commerciale al confine con l'Iran, mentre prosegue il ritiro delle forze internazionali e l'avanzata degli insorti che hanno lanciato una violenta offensiva in tutto l'Afghanistan.

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 luglio 2021 - 14:41
Tvsvizzera.it/MaMi

"Il porto di Islam Qala è ora sotto il nostro pieno controllo e cercheremo di rimetterlo in funzione oggi", ha detto all'agenzia di stampa Afp Zabihullah Mujahid, un portavoce dei talebani. Ieri il presidente Usa Joe Biden ha confermato il termine della missione entro il 31 agosto, assicurando però il sostegno al governo di Kabul. 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.