I servizi della settimana scelti per te
Il ministro delle finanze Ueli Maurer ha colto un po' tutti di sorpresa venerdì, annunciando le sue dimissioni per fine anno. Il consigliere federale lascia così dopo 14 anni in Governo.
Il risultato delle elezioni italiane ha suscitato un'ampia eco anche in Svizzera. In questi due articoli vi proponiamo una rassegna della stampa elvetica e l'intervista ai due deputati "svizzeri" eletti.
In Ticino durante la settimana che si è appena conclusa ha tenuto banco anche il processo al sedicente nipote dell'imperatore etiope Hailé Selassié, reo di una truffa milionaria.
In questo servizio vi portiamo invece a Milano, dove c'è chi propone di salvare gli antichi cascinali istituendo un apposito assessorato.
Questi infine alcuni dei nostri articoli che hanno suscitato più interesse sui social media.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.