Siamo la riserva d'acqua d'Europa. Questo il messaggio che i cantoni che condividono il massiccio del San Gottardo vogliono promuovere all'esposizione universale
I Grigioni sono pronti per Expo 2015, al via il primo maggio. Nell capitare retica, a Coira cioè, sono stati svelati i contorni della presenza grigionese a Milano. Una partecipazione importante per le regioni alpine in un periodo che a causa del franco forte non si annuncia facile.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Expo, la Svizzera si prepara
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano 66 giorni all’apertura di EXPO Milano, i lavori nei cantieri stanno volgendo tutti al termine e la manifestazione si appresta ad accogliere milioni di visitatori. Una vetrina cui non vogliono mancare le principali città svizzere che questa mattina hanno presentato i loro impegni per l’esposizione lombarda.
Questo contenuto è stato pubblicato al
All’esposizione universale – dedicata al tema dell’alimentazione – e che si aprirà il prossimo mese di maggio a Milano, la Valposchiavo si presentarà con il suo progetto di conversione dell’intera valle al bio. Con un’agricoltura già convertita al bio per quasi il 90%, e questo nuovo progetto, la Valposchiavo si presenterà al mondo intero come…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.