A Los Angeles sono andati in scena i Grammy Awards, i premi piu importanti della musica mondiale.
Con l’album 1989 Taylor Swift è stata la regina della serata vincendo 3 grammy e diventando la prima donna ad aver vinto per due volte il premio per il miglior album dell’anno.
Un riconoscimento atteso da anni invece per il cantautore britannico Ed Sheeran che ha vinto per la miglior canzone dell’anno con “Thinking out loud”.
Il premio piu ambito, quello per il miglior disco dell’anno, è andato invece a Mark Ronson e Bruno Mars che con la loro “Uptown funk” hanno fatto ballare milioni di persone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Swiss Music Award 2016, trionfano i Patent Ochsner
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ai Swiss Music Award 2016 grande serata per i Patent Ochsner, band bernese dalle sonorità folk, che ha fatto il pieno di riconoscimenti portandosi a casa il premio in ben 3 categorie: “miglior gruppo”, “miglior album” e “miglior live”. Oltre a loro, riconoscimenti anche per Stefanie Heinzmann, Bastian Baker e il veterano Peter Reber.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da giovedì, sarà anche nelle sale della Svizzera italiana l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, un western sulle nevi fitto di dialoghi teatrali con un’esplosione di violenza solo nella seconda parte. A Beverly Hills, il nostro collaboratore Daniele Compatangelo ha intervistato il regista e uno dei protagonisti, l’attore Samuel L. Jackson. Girato interamente…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Academy, che assegna i premi Oscar, ha deciso di rispondere in modo concreto alle polemiche e alle accuse di discriminazione razziale che l’hanno investita nei giorni scorsi. Diversi attori e registi neri avevano deciso di boicottare la cerimonia di consegna dei premi perché, per il secondo anno consecutivo, tra i nominati non c’era neppure un…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.