Navigation

Gli Zero Assoluto presentano il nuovo disco Alla fine del giorno

"Liberi dall'ansia"

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2014 - 13:52

"Non dobbiamo più dimostrare nulla". Così gli Zero Assoluto che ieri hanno pubblicato il loro quinto album della carriera, intitolato 'Alla fine del giorno", con dieci brani inediti attraverso i quali Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi sono tornati al modo di fare musica a loro più congeniale.

"Capita a tutti di attraversare un momento nel quale dover dimostrare agli altri quello che valiamo - hanno commentato loro a proposito - ma dopo cinque album pubblicati abbiamo raggiunto la consapevolezza che quello di fare musica è il nostro lavoro, oltre che una passione. Abbiamo vissuto la lavorazione del disco con tranquillità, con la massima spontaneità e con un'incredibile libertà creativa".

Dieci, in totale, le canzoni dell'album, da 'Un'altra notte se ne va', il singolo scelto come apripista e già in radio dal 26 agosto, fino a 'Dove'.

All'Improvviso

YoutubeLink esterno

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.