La televisione svizzera per l’Italia

Gli USA si fermano per il Super Bowl

Al Levi's Stadium di Santa Clara (San Francisco) l'attesa sfida tra Carolina Panthers e Denver Broncos

Altri sviluppi

E’ l’evento più atteso negli Stati Uniti e quest’anno si tiene a San Francisco. Il Super Bowl, la finale del campionato di football americano, vede opposti questa notte i Carolina Panthers, dati per favoriti, e i Denver Broncos. Ma l’aspetto agonistico alla fine non sarà quello più rilevante.

I numeri dicono infatti che i biglietti al Levi’s Stadium di Santa Clara costano da 850 a 1’800 dollari (ma in VIP Lounge ci vogliono 350’000 dollari), 110 milioni di persone assisteranno in tivù all’incontro, per cantare l’inno americano e intrattenere gli spettatori sono stati scomodati Lady Gaga e i Coldplay e per uno spot di 30 secondi durante la partita bisogna sborsare 4,5 milioni di dollari. Ingenti, ovviamente, le misure di sicurezza attorno l’area del Levi’s Stadium.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR