Navigation

Gli USA si fermano per il Super Bowl

Al Levi's Stadium di Santa Clara (San Francisco) l'attesa sfida tra Carolina Panthers e Denver Broncos

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2016 - 21:23

E' l'evento più atteso negli Stati Uniti e quest'anno si tiene a San Francisco. Il Super Bowl, la finale del campionato di football americano, vede opposti questa notte i Carolina Panthers, dati per favoriti, e i Denver Broncos. Ma l'aspetto agonistico alla fine non sarà quello più rilevante.

I numeri dicono infatti che i biglietti al Levi's Stadium di Santa Clara costano da 850 a 1'800 dollari (ma in VIP Lounge ci vogliono 350'000 dollari), 110 milioni di persone assisteranno in tivù all'incontro, per cantare l'inno americano e intrattenere gli spettatori sono stati scomodati Lady Gaga e i Coldplay e per uno spot di 30 secondi durante la partita bisogna sborsare 4,5 milioni di dollari. Ingenti, ovviamente, le misure di sicurezza attorno l'area del Levi's Stadium.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.