Gli USA intendono boicottare Pechino 2022
Il presidente Joe Biden ha annunciato che nessun rappresentante dell'amministrazione statunitense sarà presente ai Giochi Invernali di Pechino 2022, aprendo la strada a un boicottaggio che non si vedeva dai tempi della Guerra fredda. La mossa del presidente americano, che consente comunque agli atleti americani di partecipare alle gare olimpiche, potrebbe aprire la porta a decisioni simili da parte di altri Paesi, a partire dall'Australia e dal Regno Unito. Pechino è accusata di soffocare la voce degli oppositori e di violare le libertà delle minoranze religiose come quella degli uiguri, perseguitata e oggetto di torture e violenze. Ma il problema della violazione dei diritti umani riguarda anche Tibet, Hong Kong e Xinjiang.
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2021
minuti
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.