La televisione svizzera per l’Italia

Gli esami medici ora li fa lo smartphone

I gadget per la salute protagonisti alla fiera dell'elettronica di Las Vegas CES

Altri sviluppi

Altri sviluppi

Dica 33

Questo contenuto è stato pubblicato al

Di più Dica 33

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera dell’elettronica più importante al mondo che si chiude oggi, i protagonisti sono stati indubbiamente i gadget per la salute.

Oltre a orologi, braccialetti e sensori che registrano attività fisica e funzioni vitali, divenuti in breve tempo apparecchi piuttosto comuni, hanno fatto la loro comparsa all’esposizione hi-tech statunitense anche veri e propri strumenti diagnostici elettronici per misurare pressione sanguigna, battito cardiaco e temperatura corporale.

Questa nuova frontiera della tecnologia ci consentirà di effettuare visite mediche a distanza e di condividere e mettere in rete i propri valori medici. Ma al di là dei vantaggi diagnostici le aziende del settore hanno fiutato un affare stimato in 30 miliardi di dollari nei prossimi due anni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR