Navigation

Gli esami medici ora li fa lo smartphone

I gadget per la salute protagonisti alla fiera dell'elettronica di Las Vegas CES

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2016 - 15:27

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la fiera dell'elettronica più importante al mondo che si chiude oggi, i protagonisti sono stati indubbiamente i gadget per la salute.

Oltre a orologi, braccialetti e sensori che registrano attività fisica e funzioni vitali, divenuti in breve tempo apparecchi piuttosto comuni, hanno fatto la loro comparsa all'esposizione hi-tech statunitense anche veri e propri strumenti diagnostici elettronici per misurare pressione sanguigna, battito cardiaco e temperatura corporale.

Questa nuova frontiera della tecnologia ci consentirà di effettuare visite mediche a distanza e di condividere e mettere in rete i propri valori medici. Ma al di là dei vantaggi diagnostici le aziende del settore hanno fiutato un affare stimato in 30 miliardi di dollari nei prossimi due anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.