A tre mesi dagli attentati del 13 novembre sono tornati a Parigi per un concerto gli Eagles of Death Metal, la banda presente al teatro Bataclan durante la strage compiuta dai terroristi dello Stato islamico. “Vi amo vecchi bastardi, non sapete quanto sono felice di essere qui”, ha detto Jesse Hugues, leader del gruppo californiano esibitosi all’Olympia che ha chiesto un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati jihadisti.
Capillari e minuziose le misure di sicurezza adottate per l’accesso alla sala del concerto dove si contavano parecchi superstiti del Bataclan che non hanno voluto mancare all’appuntamento. Dalla scaletta del concerto è stata stralciata Kiss the Devil, canzone suonata dagli Eagles of Death Metal al momento dell’attentato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
U2 e Eagles of death Metal in concerto a Parigi
Questo contenuto è stato pubblicato al
La musica che cerca di ricucire una ferita profonda come quella degli attacchi terroristici di Parigi. Proprio il gruppo americano, gli Eagles of death Metal, che stava suonando nella sala concerti del Bataclan quella drammatica sera del 13 novembre, è tornato a esibirsi su un palco della stessa città, assieme agli U2.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel momento dell’attacco terroristico al locale Bataclan il giornalista di Le Monde Daniel Psenny filma la fuga degli spettatori dalla sala da concerto. La scena si svolge nel passage Saint-Pierre Amelot, 11esimo Arrondissement di Parigi. Daniel Psenny, che vive nelle vicinanze del teatro, è rimasto poi ferito mentre tentava di soccorrere le vittime. Una pallottola…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Almeno 120 morti e 200 feriti, di cui molti gravissimi. Questo il risultato di sette attentati avvenuti simultaneamente ieri sera a Parigi. Il primo -che poteva essere forse il peggiore- è stato il meno riuscito: di mira è stato preso lo Stade de France, dove era in corso la partita di calcio Francia-Germania. Gli attentatori…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.