Allan Stewart Königsberg è nato a New York il primo dicembre 1935. Già all'età di 17 anni scopre il suo talento corrosivo per la battuta, scrivendo per colossi dello spettacolo come Ed Sullivan
Oggi – martedì – un genio del grande schermo come Woody Allen compie 80 anni. Regista, attore, comico, jazzista, più che un uomo Woody Allen è un vero e proprio universo che è riuscito a trasformare le sue nevrosi in una serie di commedie destinate a entrare nella storia. E se oggi esiste una Manhattan comune nell’immaginario collettivo, molto lo si deve anche lui.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Gli 80 anni di Alain Delon
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una filmografia importante, una vita privata tormentata e soprattutto una bellezza fuori dal comune: Alain Delon è tutto questo. E oggi, nel suo buen retiro parigino, al riparo da giornalisti gossippari e curiosi, ha festeggiato i suoi 80 anni.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mercoledì scorso, Paolo Villaggio ha conquistato la platea del Palacongressi di Lugano col suo nuovo spettacolo “A ruota libera”. Perché lo spettacolo si chiama: “A ruota libera?” Si tratta più propriamente, come precisa egli stesso, di un colloquio con il pubblico, nel quale alterna provocazioni e aneddoti sui problemi dell’Italia di oggi, Villaggio sul terrorismo:…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Forse non tutti sanno che James Bond, l’agente segreto più famoso nato dalla penna di Ian Fleming, ha anche origini elvetiche. E la Confederazione, in particolare le Alpi (ma non solo), ha fatto da sfondo a numerose sue imprese, tutte immancabilmente finite con la sconfitta dei cattivi di turno. È una lunga storia iniziata dalla…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.