Navigation

Giornalista olandese gravemente ferito in un agguato

Peter R De Vries è uno dei giornalisti più noti nei Paesi Bassi. Keystone / Marcel Van Hoorn

Peter R De Vries, famoso giornalista olandese specializzato in casi di criminalità, è stato gravemente ferito martedì sera ad Amsterdam.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 luglio 2021 - 13:14

Il reporter è ricoverato in ospedale dove "sta lottando per la sua vita", ha dichiarato la sindaca della città Femke Halsema.

Il primo ministro Mark Rutte ha definito l'episodio "scioccante e inconcepibile", mentre da più parti sono giunte condanne per un agguato considerato un attacco alla libertà di stampa.

Intanto, la polizia olandese ha reso noto di aver arrestato tre persone, tra cui ci potrebbe essere l'esecutore materiale dell'attentato.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.